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World Wine Web

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Intro

Un expertise consolidata in quasi venti anni di attività professionale: valorizzazione delle risorse umane, ricerca costante, consulenza metodica e servizi innovativi hanno fatto di M.A.C una società all’avanguardia nella realizzazione e nella gestione di servizi IT. Ogni giorno mettiamo in campo tutta la nostra esperienza e, con lo sguardo al futuro, creiamo pratiche soluzioni per il presente. L’obiettivo da raggiungere è sempre lo stesso: la soddisfazione dei clienti attraverso soluzioni tecnologiche personalizzate alle loro necessità. Efficacia ed efficienza in tutti i processi: consulenza qualificata e supporto operativo con manutenzione ed assistenza costante, ci hanno portato a collaborazioni con i maggiori player internazionali, diventando un punto di riferimento nel mondo IT.

Il progetto World Wine Web

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Portali Web

Un sito web aziendale – se ben fatto – conferisce autorità e tracciabilità all’azienda stessa, ed è in grado di mostrare in maniera sicuramente interattiva e coinvolgente la mission e le caratteristiche distintive che l’azienda si prefigge di avere, ponendo in risalto i capisaldi e le key practice attraverso sistemi di storytelling e di usabilità sempre al passo con i tempi. Ad oggi, un portale web ben strutturato, quindi con una sitemap ben congegnata, contenuti multimediali e testuali accattivanti e una funzionale interfaccia grafica, nonché ben indicizzato sui più comuni motori di ricerca, può sicuramente conferire al cliente un prestigio e un’identità ben distinta che faciliterà la brand awareness del cliente. A questo, quindi allo stesso fattore di “visibilità” e “brand wareness”, possono aggiungersi tutta una serie di funzioni aggiuntive (come il modulo Ecommerce o sistemi di bookings avanzati per prenotazione visite) che sicuramente faciliteranno e renderanno molto più pratici anche il flusso acquisti b2c o b2b dell’azienda.

Pacchetti

Il progetto World Wine Web si compone da vari pacchetti, ciascuno con diverse differenziazioni e differenti caratteristiche.

Portale base con le seguenti informazioni:

  • chi siamo
  • i vini
  • la cantina
  • dove siamo
  • contatti

Complessivamente sono previste massimo 10 sezioni con grafica basata su template
customizzato.

Non sono incluse foto e video realizzate dal team M.A.C.

Sito d’esempio: www.ilmelogranovini.it

 

Portale base con le seguenti informazioni:

  • Chi siamo
  • I vini
  • la cantina
  • dove siamo
  • contatti

Complessivamente sono previste massimo 10 sezioni con grafica basata su template
customizzato. Sul portale sarà integrato anche il modulo E-commerce, grafica basato su template
customizzato. Non sono incluse foto e video realizzate dal team M.A.C.

Sito d’esempio: www.tenutasarno1860.it

 

Portale medio – grande (con più di 10 sezioni), multilingue, con struttura grafica ricercata e
creata “su misura”, con funzioni di e-shop e con gestionale newsletter integrato.

Non sono incluse foto e video realizzate dal team M.A.C.

Siti d’esempio:
www.corvee.wine
www.codicevino.it

Portale di grandi dimensioni con più di 30 Layer strutturati e diversificati tra loro.

Completamente progettato “artigianalmente”, dal disegno alla programmazione con codice.

Piattaforma multilingue con mappe interattive per le singole tenute, con e-shop multilingue
avanzato (multi-spedizioni e variabili di costo in base a peso, aree geografiche ecc),funzionalità
“web app” da mobile, gestionale di prenotazione visite di degustazione avanzato.

Non sono incluse foto e video realizzate dal team M.A.C.

Sito d’esempio: www.montezovo.com*
* Nominato da Awwwards come sito del giorno nel 2020

Social Media Marketing

Il social media marketing o SMM è un marketing online applicato ai social network. Sfruttando la capacità di social media e applicazioni web-social (app) di generare interazione (engagement) e condivisione (social sharing), si può aumentare la visibilità e notorietà di una marca, un brand, un prodotto o servizio. Esso include attività come la promozione/vendita di particolari beni e servizi la generazione di nuovi contatti commerciali (lead) e l’incremento del traffico verso il sito web ufficiale di un brand. Ad oggi la presenza onsite sui principali social media da parte della popolazione mondiale è di circa l’80%, e i social media stessi, visto il loro massivo utilizzo giornaliero, si pongono al centro di un’attenta strategia di marketing, engagement e brand awareness aziendale per ogni tipo di attività e commercio. Si rende fondamentale quindi predisporre una strategia efficace e impattante di social media marketing all’interno di un progetto web marketing strutturato, strategia che renderà possibile tramite sistemi di tunnel avanzati la “profilazione” di clienti passati, ricorrenti e potenziali nuovi acquirenti all’interno del flusso marketing messo in atto dalla nostra agenzia, nonché l’acquisto diretto di prodotti e servizi collegando direttamente il portale social ai canali social aziendali.
I canali di comunicazione più utilizzati sono Instagram e Facebook, e su questi vengono calati i servizi offerti. Ma considerando esigenze diverse, o il target sarà possibile gestire altre piattaforme tra cui Pinterest, LinkedIn, Twitter e TikTok. Il lavoro, dopo la stesura della strategia social che verrà seguita e strutturata in base all’obiettivo, si compone di diverse azioni, che comprendono:
Offriamo anche un servizio di influencer marketing e ufficio stampa dedicato strutturato come segue:

Foto e Riprese Video

Con la massiva saturazione di contenuti (anche multimediale) che il web propone ogni giorno ai suoi fruitori, sia attraverso i canali social che attraverso qualsiasi altro mezzo informativo utilizzato per la navigazione, si rende necessario procedere ad una netta “produzione qualitativa” di materiale multimediale, che possa porsi in netta contrapposizione nonché distinguersi rispetto alla mole di contenuti visionati giornalieramente. Foto e video di qualità, fatte con un criterio visivo preciso e con attrezzature all’avanguardia, scegliendo una color sistematica ed elementi di contorno (musiche, effetti) coerenti con la comunicazione in atto, diventano quindi necessari per mostrare al meglio tutti gli aspetti migliori del brand, coinvolgendo anche emotivamente lo spettatore attraverso un percorso narrativo impattante e progressivo.

Servizio Fotografico

Il servizio fotografico sarà realizzato con 100 scatti utili in vigna, dettagli uva, grandangolari vigna, dettagli cantina, grandangolari cantina, ritratti proprietari, foto ambienti limitrofi (per geolocalizzare la zona) Creazione no. 20 mini clip video per social. Il sosto post produzione è incluso. Foto esportabili sia in altissima risoluzione per stampe che in media res per web.

Foto Still Life

Shooting in studio still life con luci delle bottiglie aziendali con macro dettagli, dettagli completi bottiglia, foto correlate da simboli, accessori, ornamenti. Scatti utili 50 scatti utili

Servizi con utilizzo Drone

Scatti e riprese grandangolari delle vigne / cantina con drone Inclusi 10 scatti e 15 clip utili (post produzione inclusa)

Videomaking

Creazione di un video di presentazione aziendale dell’azienda, modulabile in base alle varie caratteristiche Video base di 1 minuto, senza doppiaggio e senza riprese con drone ma con riprese statiche dettagli e grandangolari. Modulabile se si vuole doppiaggio professionale, registrazioni audio e interviste ai proprietari, riprese con drone dettagliate.

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    ITX IT EXPERIENCE - PROGRAMMA

     

    10:00 – Registrazione e welcome coffee
    10:30 – Apertura lavori
    11:00 – Speech
    13:30 – Lunch Break
    14:30 – Business Speed Date
    17:00 – Chiusura lavori
    17:30 – Fine evento