Il settore che oggi e che probabilmente per i prossimi 15 anni resterà cruciale all’interno di qualsiasi tipologia di impresa è l’informatica, intesa come strumento globale abilitatore alla creazione di qualsiasi tipologia di business.
Il nostro Presidente Gianluca Rotondi e Marco Guerriero, Direttore della Delivery, ne hanno parlato all’incontro con gli studenti dell’Elis di Roma.
È stata presentata loro la nostra azienda, l’infrastruttura Data Center, le tante soluzioni innovative, ma, soprattutto, risposto alle tante domande.
Emerge forte la consapevolezza che le aziende debbiano farsi alleate delle persone, conoscerle ed entrare in empatia con loro. È insito nei giovani essere idealisti e vedere l’impossibile come possibile. Ascoltarli è la parte più difficile, ma la sfida è fare cose insieme a loro, per guidare questa passione attraverso le nostre esperienze.
Gli studenti devono essere formati a cambiare in meglio la realtà che li circonda, devono poter sperimentare l’entusiasmo e la gratificazione che derivano dalla realizzazione di un’aspirazione, che in molti casi ancora non coltivano perché ancora non è stata scoperta; e allora per innescare questo processo di scoperta, o di conferma, dobbiamo offrire loro modelli in cui potersi rispecchiare, in cui poter riconoscere talenti inespressi e percorsi possibili.
Confrontarsi con i più giovani è sempre stimolante, ancora di più quando si tratta di giovani professionisti appassionati, curiosi, critici e consapevoli.
Un’occasione unica per gli iscritti della suola Professionale, che rispetta una delle linee guida più importanti per M.A.C: aiutare i giovani a costruire un progetto di vita, trasferendo non soltanto competenze tecniche, ma anche e soprattutto valori positivi.
Altri Articoli