M.A.C M.A.C

M.A.C

NOC & SOC

NOC & SOC

Il cuore operativo di M.A.C

NOC&SOC

Secure your Business

NOC & SOC, rispettivamente Networking Operation Center e Security Operation Center sono il cuore della gestione dei dati di M.A.C.

Il NOC (Network Operation Center) è un’unità di persone, processi e tecnologie che presidia reti ed infrastrutture. Lo scopo del NOC è principalmente vigilare sul corretto funzionamento di apparati di rete e server fisici e virtuali dell’azienda.

Il SOC è la struttura organizzativa centralizzata che si occupa di cyber security e, dunque, di assistere nella identificazione, gestione e nel porre rimedio ad attacchi di sicurezza distribuiti. Un SOC può anche essere chiamato a gestire tutti i controlli tecnici di una società che si avvale dei suoi servigi.

Infrastrutture di rete, cyber security e più spazio di archiviazione dati in Cloud sono solo alcuni degli elementi che M.A.C mette a disposizione dei suoi clienti per rendere i dati accessibili, in modo semplice e sicuro da PC, smartphone e tablet.

NOC&SOC

Cosa fanno NOC e SOC?

NOC e SOC gestiscono il flusso di dati presenti nel Data Center, che garantisce Servizi in Cloud sicuri e personalizzati, per rispondere a tutte le richieste ed esigenze, tutelando la privacy dei dati. Il Data Center di M.A.C è il sito ideale per realizzare soluzioni di Business Continuity, perché le sue misure di controllo automatizzate, i sistemi di backup e i Disaster Recovery di Roma e Milano garantiscono sempre la continuità ed il ripristino delle funzionalità, a fronte di qualunque imprevisto o evento di natura eccezionale. I tecnici interni specializzati monitorano e gestiscono l’infrastruttura 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, offrendo assistenza diretta ai Clienti.

Inoltre, il Data Center dispone dei più avanzati sistemi di sicurezza fisica: videosorvegliato internamente ed esternamente H24, protetto da un sistema di allarme antintrusione con gestione remota, l’accesso alla struttura del Data Center di M.A.C è consentito grazie a supporti RFID e profilato in base ai ruoli. Tutto il personale è tenuto ad autenticarsi ai varchi ed attraversare tre diversi percorsi di sicurezza.

Con una connettività oltre i 10 Gbps, un backup in radiofrequenza e cablature ottimizzate in fibra, l’infrastruttura della rete elettrica, modulare e flessibile, garantisce al Data Center di M.A.C:

Trascina View Chiudi play
Scroll Top